CODICE FISCALE:  92047760266

Dona il 5×1000 per sostenere la Musica di oggi e del futuro!


5 Motivi X 1000 Progetti!

Perché donare il tuo 5X1000 alla Nostra Associazione?

1. Aiutare un’ Associazione giovane a crescere!
2. Incentivare l’educazione musicale dei più piccoli!
3. Favorire la diffusione della cultura musicale nel proprio territorio!
4. Sostenere la creazione di eventi e attività musicali!
5. Contribuire alla nascita di nuovi progetti!


DONA IL TUO 5X1000 

Un gesto semplice e gratuito, ma per noi davvero fondamentale: metti la tua firma per i nostri progetti

La Musica ci insegna a stare insieme, a rispettarci, ad aiutarci e a non abbatterci davanti alle difficoltà.

La nostra è una piccola realtà che realizza attività musicali-culturali per i nostri associati e per il territorio. Per poter proporre queste iniziative è necessario che ognuno faccia la sua parte: proprio come in un’ orchestra!

Per garantire a bambini e ragazzi un percorso musicale di qualità che li faccia sentire protagonisti nell’imparare e apprezzare la bellezza della musica ti chiediamo un piccolo gesto: una firma.

La scelta della nostra Associazione per donare il tuo 5×1000  ti permetterà di far crescere insieme a noi la musica del futuro, sostenendo le nostre  attività formative, di perfezionamento e le attività concertistiche

Dalla sua fondazione l’Associazione Musicale si è avvalsa dell’aiuto e del lavoro di una rete sempre più viva di persone, professionalità e relazioni con istituzioni, associazioni e fondazioni concretamente interessate alla diffusione della cultura musicale e alla formazione delle future generazioni.

Come devolvere il tuo 5×1000?

  • Cerca nel Modello Unico, 730, CUD la casella: “Scelta per la destinazione del 5X1000”
  • Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS ….”
  • Inserisci il codice fiscale della Associazione Musicale La Piave: 92047760266

730 Semplificato/Precompilato 2024, come funziona?

Da Aprile 2024, i contribuenti possono visualizzare, modificare e poi inviare il proprio 730 precompilato accedendo nell’area riservata sul sito dell’Agenzia delle Entrate con Spid, Carta d’identità elettronica (CIE) o Carta nazionale dei servizi. 
Chi presenterà il 730 semplificato o precompilato potrà in questa sede inserire il codice fiscale della nostra Associazione per donare il 5×1000.

  • Basterà entrare nell’apposita sezione e inserire il codice fiscale 92047760266 nel riquadro dedicato al sostegno degli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS (di cui all’art. 46, c. 1, del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’Anagrafe).

È possibile inoltre affidare la gestione della propria dichiarazione dei redditi a un familiare (coniuge o un parente/affine entro il 4°) attraverso un modello consultabile, insieme a tutte le relative informazioni, sul sito dell’Agenzia delle Entrate. 

Se non firmi?

Se non firmi, le imposte da te pagate restano semplici imposte e non un concreto aiuto agli enti non profit interessati.
Infine ricorda: se firmi su uno specifico riquadro destinato ad un comparto senza inserire un codice fiscale, il tuo 5 per mille viene redistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma