Nel 2009 partecipa all’orchestra dei Conservatori del Veneto (ORCV) diretti dal M° Gelmetti. Avvicinandosi pian piano allo studio della prassi esecutiva del repertorio antico su strumenti originali, partecipa per diversi anni al Laboratorio di orchestra barocca a “Villa Contarini”: nel 2009 diretti dal M° R. Goodman e nel 2011 e 2012 dal M° A. Bernardini. È stata chiamata a collaborare con i “Sonatori de la Gioiosa Marca”, anche in tournée in Argentina (teatro Colòn), Brasile (Sala São Paolo) e Budapest (Teatro dell’Opera) diretti dal M° F. Fanna.
L’estate del 2012 frequenta la Masterclass a Portogruaro tenutasi dal M° G. Gnocchi, mentre l’anno successivo prende parte alla prima edizione del festival “Lo spirito della musica di Venezia” collaborando con un’orchestra giovanile barocca seguita e diretta dal M° G. Fava, e alla seconda e terza edizione tenuta dal M° S. Montanari.
Frequenta corsi liberi di violoncello barocco al Conservatorio di Udine “J. Tomadini” e nel 2014 i corsi di alta formazione di violoncello barocco al conservatorio “A. Steffani” tenuti dal M° W. Vestidello.
Tra gli anni 2013 e 2016 frequenta il biennio di didattica (A077) e il tirocinio (TFA) per la formazione dei docenti nella scuola secondaria di primo grado ottenendo così l’abilitazione di II livello.
Contemporaneamente agli studi specialistici frequenta nella classe del M° A. Mosca i corsi abilitanti al Metodo Suzuki ottenendo presso il “Suzuki Talent Center” di Torino il III livello.
Nel 2012 si laurea brillantemente in “Discipline della Mediazione Linguistica e Culturale” all’Università degli Studi di Padova.
Nell’ottobre del 2018 ottiene il diploma di secondo livello di Violoncello Barocco al Conservatorio di Verona sotto la guida della M° Catherine Jones, ottenendo il massimo dei voti e la lode.
Ha da poco concluso il percorso formativo che accompagna la crescita dei bambini nei loro primissimi anni di vita (Lullaby 0-36 mesi) e Children Music Laboratory (a partire dai 3 anni).
Attualmente è docente di violoncello presso l’Istituto Comprensivo Conegliano 3 “A. Brustolon”.